Pablok è ideato e brevettato da GP Project - Milano

Siamo pronti ad aiutarti
Contattaci: +39 0289208164
  • Facebook Clean
  • White Instagram Icon
  • White YouTube Icon
  • Flickr Clean

Pannelli PABLOK

PABLOK _ Brevetto Italiano 

L'involucro edilizio prefabbricato PABLOK è un Brevetto - Made in Italy - ideato con l'intento di realizzare edifici green a bassissimo impatto ambientale.

L'intento è stato quello di inventare un sistema costruttivo portante prefabbricato, rapido da realizzare ed in linea con i principi della Bioedilizia ad altissima Sostenibilità Economica ed Ambientale nel rispetto dei CAM (Criteri Ambientali Minimi)

Col sistema PABLOK puoì realizzare qualsiasi tipologia edilizia (palazzi, ville, scuole, negozi, uffici, palestre, piscine e altri edifici) raggiungendo la miglior classe energetica (A4) e puoi costruire Edifici ad Energia quasi Zero (nZEB _ Nearly ZERO ENERGY Building). 

Cosa puoi costruire coi pannelli PABLOK?

Pablok è un pannello prefabbricato strutturale – portante - e precoibentato, composto da elementi costruttivi in legno lamellare, paglia compressa pre-trattata e gessofibra, che si impiega come tecnologia costruttiva per la realizzazione dell’involucro edilizio fuori terra di qualsiasi edificio di bio architettura ad Energia Quasi Zero (nZEB).

Pablok Wall è il pannello prefabbricato per la costruzione del tamponamento verticale – muri perimetrali – mentre Pablok Roof è il pannello prefabbricato per la costruzione delle coperture (piane o inclinate).

 

Certificazioni

Il pannello prefabbricato garantisce ottime prestazioni strutturali, termo-acustiche e permette di realizzare l'involucro degli edifici in tempi estremamente rapidi.

La parete Pablok Wall viene classificata REI 120 nel rispetto delle caratteristiche di resistenza al fuoco riportate nel paragrafo 5 della norma UNI EN 13501-2:2016.

Pablok è inoltre dotato di certificato di prodotto ICMQ per l'alto contenuto di riciclato ed è ideale per i Certificati di Sostenibilità Ambientale nel rispetto dei Criteri Ambientali Minimi. 

Ecosostenibile

Materiali 100% naturali. 

L’utilizzo sapiente del legno e della paglia compressa assicura un risparmio energetico anche dell'80% rispetto sistemi costruttivi tradizionali.

Il sistema costruttivo Pablok è la soluzione ideale per realizzare edifici green, nZEB (nearly Zero Energy Building), in tempi rapidi e nel rispetto assoluto dell'ambiente.